Hideo Azuma (autore di Pollon) torna con il sequel del suo manga autobigrafico!
Il 6 Ottobre Hideo Azuma, autore di C’era una volta Pollon e Nanà – Supergirl (attualmente trasmessi sul canale Boing), tornerà in scena con un nuovo manga o meglio il sequel di Disappearance Diary con il titolo Disappearance Diary 2: Reparto Alcolisti (Shisso Nikki 2: Al-Chu Byoto) che sarà pubblicato dalla East Press.
La storia autobiografica racconterà della sua degenza in ospedale a causa dell’alcolismo, dei danni fisici e famigliari che gli ha causato, degli altri pazienti tossico dipendenti, ma anche dell’aiuto datogli dal personale a rialzarsi e a rimettere la sua vita apposto.
Il primo Disappearance Diary uscì nel 2005 e pubblicato sempre dalla East Press, in Italia ancora inedito, e raccontava di come per superare lo stress causato dal suo lavoro sia caduto in preda all’ alcolismo, dalla fuga da casa e dal lavoro e dei giorni in cui ha vissuto come un senzatetto senza dar notizie di sé per oltre un anno.
(Articolo tratto dal sito http://www.cartoonmag.it/fumetti/novita-in-uscita/hideo-azuma-autore-di-pollon-torna-con-il-sequel-del-suo-manga-autobigrafico.html )