Gerdard Depardieu: «Bevo fino a 14 bottiglie al giorno»
(Articolo tratto dal sito http://www.lettera43.it/gossip/cine-tivu/gerdard-depardieu-bevo-fino-a-14-bottiglie-al-giorno_43675140909.htm del 15 settembre 2014)
L’attore francese però tiene a precisare: «Non sono alcolista».
La prima bottiglia, champagne o rosso, la apre prima delle 10 del mattino. Poi va di Pastis. Solitamente mezza bottiglia prima di pranzo. A tavola pasteggia con due bottiglie. Di pomeriggio meglio lo champagne e, magari, una birra. Quindi ancora pastis, prima di cena. Quindi vino e, prima di dormire, vodka o whisky.
La giornata tipo di Gerard Depardieu è più o meno questa, calice più calice meno. L’attore lo ha raccontato al magazine So Film Uk. Ma guai a chiamarlo alcolista. «Non sono mai totalmente sbronzo, giusto un tantino rompic….». E questo perché «gli alcolisti si nascondono e si vergognano», ama ripetere l’attore nelle interviste. «Io non lo sono, come vedete racconto tutto».
E la salute? «Mi bastano un pisolino di 10 minuti e un sorso di rosè per sentirmi fresco come una rosa», ha aggiunto l’attore francese.
Depardieu, che soffre di colesterolo, ha ammesso di bere fino a 14 bottiglie al giorno. Capita quando si annoia. «Bevo e se inizio a bere, non posso farlo come una persona normale. Comunque non ho intenzione di morire. Non adesso, almeno, perché ho ancora tanta energia».