Beve, tampona e poi fugge. Individuato: doppia denuncia
(Articolo tratto dal sito http://www.larena.it/stories/379_citta/841905_beve_tampona_e_poi_fugge_individuato_doppia_denuncia/ del 26 agosto 2014)
VERONA. La Polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria un automobilista accusato di guida in stato di ebbrezza e fuga con omissione di soccorso, a seguito di un incidente stradale avvenuto giovedì scorso, attorno alle 20, in viale del Brennero. L’automobilista, 34enne veronese, era alla guida di un’autovettura Audi e stava percorrendo viale del Brennero in direzione di Parona quando ha tamponato una Honda Civic che lo precedeva. A bordo una coppia veronese di 31 e 32 anni rimasta ferita in modo non grave.
Anziché fermarsi e prestare soccorso, l’automobilista ha effettuato un’inversione a «U» e si è allontanato. La manovra però è stata notata da una giovane passante grazie alla quale la Polizia municipale è riuscita ad individuare in breve tempo il conducente dell’Audi. L’uomo, messo di fronte alle proprie responsabilità, è tornato sul posto a disposizione degli agenti; effettuato l’alcoltest è risultato positivo con valori di alcolemia attorno a due grammi di alcol per litro di sangue.
A suo carico perciò, oltre alla denuncia per omissione di soccorso e fuga, è scattata anche quella per guida in stato di ebbrezza. La coppia che viaggiava a bordo della Honda Civic è stata giudicata guaribile in una quindicina di giorni.