I problemi dell’alcol – Seminario a Sezano (Vr)
(Articolo tratto da “Agenda” del quotidiano L’Arena di Verona del 13 giugno 2014)
Si terrà dal 16 al 21 giugno nella casa di spiritualità dei Padri Stimatini a Sezano (Vr), il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcol correlati e complessi organizzato dalle ACAT – Associazioni dei Club Alcologici Territoriali Metodo Hudolin della provincia di Verona, con il contributo ed il patrocinio del Comune.
Il corso è rivolto a professionisti e volontari che vogliono diventare “servitori-insegnanti” nei diversi club della provincia, con il compito di facilitare e supportare il lavoro delle famiglie di persone con problemi di abuso di alcol.
Il direttore del corso è Alfio De Sandre, responsabile del Dipartimento delle dipendenze dell’Ulss 1 di Belluno e responsabile del reparto di Alcologia dell’ ospedale di Auronzo.
A tenere il corso saranno poi persone che lavorano nel sistema sanitario come Luca Cecutti, in servizio presso l’Alcologia di Auronzo, Gianpaolo Brunetto, responsabile del servizio di Alcologia di Marzana, Maurizio Donati, che lavora al servizio di Alcologia di Marzana e Silvia Destro, impegnata presso la comunità San Francesco di Monselice.
Presenti anche persone di professionalità non sanitarie che hanno acquisito una lunga esperienza come formatori nel sistema dei club
Informazioni disponibili presso la sede Acat Verona Est, Piazza Frugose 7/b – Verona – tel. 045 973322 – e-mail : info@acatveronaest.it