Citazioni
e frasi significative
Nessuno viene al club per il suo bere, ma per il suo comportamento e le complessità della sofferenza che accompagna il suo bere.
(Prof. Vladimir Hudolin)
La solitudine è la sensazione di essere indesiderati. E’ la più terribile fra le povertà.
(Madre Teresa di Calcutta)
La nostra memoria è un mostro. Noi dimentichiamo lei no… archivia tutto, tenendolo in serbo per noi, oppure ce lo nasconde… e lo riporta alla nostra mente a sua totale discrezione. Noi ci illudiamo di avere una memoria, ma è la memoria ad avere noi.
(John Irvng)
La pace trova fondamento nel cervello, nel cuore, nell’animo. L’alcol, con il suo influsso negativo sull’intelletto, sulle emozioni, sull’animo, può portare a gravi conportamenti aggressivi nella comunità.
(Prof. Vladimir Hudolin)
L’universo è immenso. e gli uomini non sono altro che piccoli granelli di polvere su un insignificante pianeta. Ma quando più prendiamo coscienza della nostra piccolezza e della nostra impotenza dinanzi alle forze cosmiche, tanto più risulta sorprendente ciò che gli esseri umani hanno realizzato.
(Bertrand Russel)
L’amore che sollecita altro amore è un baratro che provoca solo dolore. L’amore che dona senza riserva riceve in cambio altrettanto, e anche più.
(Dinah Mulock Craik)
L’istinto non è completamente soddisfatto se l’intera essenza dell’uomo, tanto mentale quanto fisica, non entra nella relazione. Coloro che non hanno mai conosciuto l’intimità profonda e l’intensa solidarietà di un felice amore reciproco, non hanno goduto della cosa migliore che la vita possa offrire.
(Bertrand Russel)
Tutti noi non lavoriamo solamente per l’astinenza, ma per la famiglia, per una vita migliore, per una crescita, per una maturazione e infine per la pace. La pace non può essere conquistata se prima non siamo in grado di avere dentro di noi una pace nel cuore.
(Prof. Vladimir Hudolin)
* Frasi tratte dal libro “Stelle di Club” Associazione ACAT
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
(Paulo Coelho)
Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!