News: Alcol e minorenni, Twitter introduce il controllo dell’età sulle pagine dei brand dei prodotti alcolici
(Articolo tratto dalla newsletter www.cedostar.it di dicembre 2013)
Una delle sfide più grandi per le aziende produttrici di bevande alcoliche è quella di connettersi con un pubblico che abbia l’età adatta per accedere ai loro contenuti. Per ovviare a questo problema, come riportato dal blog ufficiale “The Twitter Advertising”, Twitter ha deciso di introdurre una modifica alla navigazione delle pagine impostando un banner di verifica dell’età al click del follow dell’account dei brand produttori di alcolici. A partire da oggi, questi possono tranquillamente accrescere la loro rete di follower maggiorenni in un modo molto più semplice. Step 1: Su Twitter, l’utente apre l’account della pagina del brand che vuole seguire e clicca sul follow della pagina. Step 2: All’utente viene poi chiesto di inserire la propria data di nascita per completare il follow. Twitter controlla così che l’utente abbia l’età legale per il consumo di alcolici in base al proprio paese di origine. Step 3: Una volta controllata l’età, il follow viene confermato. Twitter manterrà in memoria che l’account soddisfa il requisito senza però registrare la data di nascita dell’utente.
Fonte: http://www.assodigitale.it/