Corte Mercato Vecchio
Sabato 22 luglio 2017, ore 21.15
Polvo
direttore Asun Noales
coreografia Asun Noales e Gustavo Ramírez Sansano
musica autori vari
assistente alla direzione Kike Guerrero
assistente e insegnante Carmela García
scenografia e luci Asun Noales
tecnico luci Richard Cano
costumi Asun Noales e Kike Guerrero
fotografia e video Germán Antón
management e booking Amadeo Vañó
produzione Otradanza
interpreti Saray Huertas, Asun Noales, Salvador Rocher e Sebastián Rowinsky
La sezione danza della 69a Estate Teatrale Veronese in Corte Mercato Vecchio prosegue, sabato 22 luglio alle 21.30, con la compagnia Otradanza che presenta Polvo (polvere in spagnolo) a firma di Asun Noales.
POLVO-AEROWAVES from OTRADANZA on Vimeo.
«Come un canto o un presagio di silenzio – dice la coreografa – il raggio di una luce soffusa sorge in un movimento di mani, facce e braccia che sono la liturgia del velo alzato di un rito: il mondo si ritrova così raccolto in questo spazio, in questa sfera in cui i corpi stessi sono la preghiera intima dell’aria, l’ultimo, sereno respiro con cui una vita si ferma e rinasce più alta, più libera e più pura».
Galleria fotografica
Nata nel 2007 da un’idea della ballerina, coreografa e insegnante Asun Noales, OtraDanza è uno “spiraglio condiviso” che vuole delineare e trasmettere concetti e idee ricercando nuove vie che hanno come punto di partenza la danza. Il suo progetto è il frutto del lavoro interdisciplinare di vari artisti, che aggiunge valore e apre nuove prospettive al balletto: è uno spazio innovativo di intenzioni condivise unite dalla passione per la danza.
Per questo motivo, OtraDanza ha all’attivo anche numerose iniziative in campo pedagogico, rivolte a diversi tipi di pubblico: dalle borse di studio a disposizione di giovani studenti di danza che vogliono iniziare un percorso professionale ai workshop intensivi estivi fino a Mescapacitats, una serie di speciali workshop a cui partecipano anche persone diversamente abili.
Limitatamente ai posti disponibili gli spettatori con disabilità e loro accompagnatori godono dell’entrata gratuita.