la Feltrinelli, via Quattro Spade 2 – Verona
Venerdì 27 gennaio 2017, ore 18.00
Ingresso libero
Andrea Scanzi presenta il suo nuovo romanzo
I migliori di noi
(Rizzoli)
Intervengono Olga Bussinello direttore del Consorzio Tutela Vini Valpolicella e Andrea Andreoli, vicedirettore di Telenuovo
A seguire aperitivo con vini della Valpolicella a cura del Consorzio
Un romanzo folgorante sull’amicizia e sull’amore, sul tempo che ci scivola addosso, sulle cose che lasciamo andare, e su quello che abbiamo salvato.
Fabio non si è mai mosso dalla città in cui è nato, ha un figlio lontano e un lavoro che non è diverso da altri. Max è tornato da chissà dove e chissà perché. Non ha niente e nessuno al mondo. Eppure, per i due che si rincontrano dopo quasi trent’anni, è come non essersi mai lasciati: le corse notturne in bicicletta, la musica, il vino. Le promesse. E le risate, appoggiati al banco del solito bar. Certe amicizie rinascono come niente, ma si portano dietro anche quello che si voleva dimenticare: gli strascichi di una partenza improvvisa e dolorosa, il senso di colpa per una brutta storia, un perdono mancato. Tra un amore che nasce e un altro che certo non muore, l’attesa di una diagnosi incerta è il momento perfetto per capire cosa si è preso il tempo. E cosa ha dato.