Teatro Laboratorio di Verona
Sabato 14 gennaio 2017, ore 21.00
Atti di guerra
drammaturgia Giulia Tollis
regia Riccardo Mallus
con
Letizia Bravi, Marco De Francesca, Francesco Martucci, Federico Meccoli
produzione Guinea Pigs
in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro Arena del Sole di Bologna con il sostegno di Armunia
Lo spettacolo indaga le guerre contemporanee, nascoste e invisibili, che la nostra società non vede o non riconosce come tali. Violenza gratuita e social-bullismo, il corpo della donna come territorio di conquista: sono le guerre che vengono raccontate in una visione scenica fondata sul rapporto tra recitazione, composizione sonora, drammaturgia e movimento.
La compagnia Guinea Pigs, nata nel 2014 dall’incontro di un gruppo di artisti under 35 diplomati in alcune tra le più importanti scuole di teatro d’Italia, nel corso del 2015 ottiene già riconoscimenti quali il Premio Residenze Creative del Garibaldi/Santibriganti Teatro di Torino, il Premio della Giuria Giornalisti nell’ambito di Giovani Realtà del Teatro 2015 e il Premio Miglior Perfomance Teatrale al Festival Young Station di Montemurlo.
Galleria fotografica
Lo spettacolo in scena al Teatro Laboratorio, che ha debuttato al festival Primavera dei Teatri 2016, è il primo progetto artistico del gruppo e ne definisce la poetica: l’interesse per i temi d’attualità e di cronaca trova forma scenica nell’incontro e nello scontro con materiali e forme della tradizione teatrale.
info: 045/8031321 – 3466319280 – info@teatroscientifico.com
www.teatroscientifico.com
Il Teatro Laboratorio aderisce alla promozione Teatri 10 e lode: biglietto disabile+ accompagnatore euro 1+1
Teatro Laboratorio di Verona: ultimi 10 articoli su dismappa
[catlist id=”929″ numberposts=10]