Tutti i rischi del gioco che diventa una malattia
(Articolo tratto dal sito http://www.larena.it/territori/garda-baldo/tutti-i-rischi-br-del-gioco-br-che-diventa-br-una-malattia-1.4650399 del 16 febbraio 2016)
Informare gli esercenti, titolari di bar e locali, oltre che i cittadini su quale sia il modo corretto di approcciare il gioco d’azzardo, e in particolare, quello legato alle slot machine presenti ormai in molti bar ed esercizi pubblici. È questo il principale obiettivo dell’incontro intitolato «Regole del gioco responsabile», che si terrà questa mattina nell’auditorium San Giovanni di Torri del Benaco e dedicato al gioco d’azzardo. Si tratta di un corso di formazione della durata di quattro ore, dalle 9 alle 13.
L’evento è organizzato dalla Società italiana Intervento Patologie Compulsive e gode del patrocinio dei Comuni di Torri, Garda ed Affi. A tenere questa giornata di approfondimento su un tema così delicato come quello della ludopatia sarà lo psicologo e psicoterapeuta Cesare Guerreschi, esperto in patologie legate alle dipendenze, ambito in cui opera da oltre vent’anni.