Slot, si può arrivare alla chiusura delle sale
(Articolo tratto dal sito http://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/slot-si-pu%C3%B2-arrivare-br-alla-chiusura-delle-sale-1.4652999 del 17 febbraio 2016)
Multe da 300 a 450 euro, per chi sgarra, a cui possono aggiungersi sette o anche 30 giorni di sospensione dell’attività. È quanto riceverà chi non rispetterà l’ordinanza del sindaco Flavio Tosi, in vigore da oggi, che limita da 14 a massimo otto ore al giorno l’orario di apertura di sale slot e videolottery sia l’accensione degli apparecchi con vincita in denaro in bar, tabaccherie e altri esercizi.
La Giunta comunale ha approvato le sanzioni pecuniarie e di tipo sospensivo per i casi di violazione dell’ordinanza. È un provvedimento che mira a prevenire il fenomeno della ludopatia, cresciuta del 12 per cento, l’anno scorso. Al punto che al Serd (Servizi ambulatoriali dipendenze) c’erano 176 persone in terapia per gioco d’azzardo patologico. Il numero di slot machine nel territorio comunale, del resto, è rilevante: sono 2.017, di cui 380 in sale apposite, che consentono vincite fino a 500mila euro.