Festa del Volontariato: XVª edizione in tre giorni
Festa del Volontariato, una XVª edizione ricca quella del 2015: in piazza attività per interagire e partecipare, visite, balli, giochi, conferenze. Nella tre giorni anche un convegno e una tavola rotonda. A Verona il 25, 26, 27 settembre. Iniziative gratuite.
Iniziano venerdì 25 settembre, con un convegno, i tre giorni dedicati alla Festa del Volontariato 2015, per proseguire sabato 26, con una tavola rotonda, e chiudersi con la grande festa in piazza Bra domenica 27. Una XV edizione, dalle 10 alle 19, che vedrà la piazza ricca di attività extra rispetto alle edizioni passate.
Oltre ai consueti giochi, all’animazione, alla presenza di circa ottanta bancarelle informative con i loro oggetti solidali, quest’anno ci saranno le “chiacchierate con le associazioni”, i balli popolari, le iniziative interattive e ulteriori attività fuori piazza. Ascoltando, facendo domande, partecipando attivamente, si conosceranno tutte le opportunità che le tante persone attive nelle Organizzazioni di Volontariato dànno gratuitamente ai loro concittadini, nella valorizzazione e assistenza alla persona, attraverso attività socio sanitarie, tutelando l’ambiente e i beni culturali, attivandosi per il soccorso e la protezione civile.
Tutte le iniziative sono gratuite e realizzata dal CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, il sostegno della Banca Popolare di Verona, la partecipazione di Acque Veronesi, AGSM, AMIA, I Cantieri del Bene Comune.
Articolo completo, locandina e manifesto sul sito http://www.csv.verona.it/notizie-dal-csv/1936-festa-del-volontariato-xv-edizione