TEDx guarda oltre gli ostacoli. Parola a chi ha vinto la sfida
(Articolo tratto dal sito http://www.larena.it/stories/Home/1068933_tedx_guarda_oltre_gli_ostacoli_parola_a_chi_ha_vinto_la_sfida/?refresh_ce#scroll=363 del 24 febbraio 2015)
Maggiori dettagli ed informazioni dell’evento sul sito http://www.dismappa.it/tedxverona-2015-beyond-the-wall/
Tra i protagonisti Sofia Righetti, campionessa paralimpica di sci alpino, e Andrea Battistoni enfant prodige della musica.
Il muro non come ostacolo, ma come opportunità creativa. La seconda edizione di TEDxVerona, in programma il primo marzo in Gran Guardia, guarda «Beyond the Wall», oltre il muro: cerca, cioé, di dare stimoli alla città, portando nuove idee e contenuti, trasmettendo entusiasmo e creando relazioni. In questa direzione è andata anche la scelta dei dodici speaker che saliranno sul palco di TEDxVerona, iniziativa che si rifà alle conferenze Ted lanciate negli anni Ottanta in California. «Abbiamo individuato relatori che sono stati in grado di superare ostacoli nella scienza e nella tecnologia, ma anche nella vita e nella carriera professionale e che potranno essere d’ispirazione per il pubblico», spiega Desirée Zucchi, responsabile per la selezione degli speaker.