Domenica Live: i giovani di oggi tra prediciottesimi e dipendenze dall’alcol in un talk surreale
Il fenomeno dei prediciottesimo a Domenica Live
Per la D’Urso, la giovanissima Arianna (a cui hanno augurato addirittura la morte sotto ad un treno) diventa, nel giro di pochi di fotogrammi, l’emblema di tutte quelle cicciottelle, in carne che si piacciono e non hanno timore di mostrarsi alle telecamere, con qualche chilo in più, ricoperta di strass.
Gianni Muscolino, fotografo – ideatore (che simpaticamente si è autodefinito Il Demonio) di una delle mode del momento, in vena di protagonismo e decisamente sopra le righe (tenta addirittura di sostituirsi più volte alla padrona di casa) sparge benzina sul fuoco, con le sue pillole, senza trovare alcun riscontro positivo tra il parterre di opinionisti.
Finalmente un talk moderato, dai toni pacati, puntuale, per nulla inopportuno: i costi del “miracolo” nell’era digitalizzata, gli effetti dell’invidia sul web, le conseguenze psicologiche sui ragazzi con tutte le voci. Peccato che, dopo, tutto sfugga di mano: si miscelano, con disarmante disinvoltura, i video di giovani ubriachi fuori dalle discoteche di Milano e Roma con quelli in cui dei minorenni intenti a pavoneggiarsi per appagare maliziosamente la propria vanità. Come si puo’ associare il desiderio di apparire a tutti i costi con quello delle dipendenze dall’alcol? E far passare addirittura l’idea che un figlio esposto alle critiche degli internauti è più “protetto” da quello che, il sabato notte, giace sul ciglio della strada dopo aver bevuto come una spugna.
In collegamento, da Aci S. Antonio (Ct), una coppia di neo sposini, Sebastiano ed Ivana, che hanno girato una vera e propria fiction (a dir poco terrificante) per celebrare il primo incontro. La ragazza ha sforato i tempi del parto di cinque giorni. La Dottoressa Giò (“Povera Sofia, pensa che l’ultima voce che ha sentito in pancia è stata quella di Barbara D’Urso”) sperava un parto in diretta… scoop mancato. Per buona pace dei telespettatori!