Guida «super alcolica»: sette volte oltre il limite
Sbanda ed esce di strada, lo soccorre un agente della Polizia penitenziaria: addio alla patente e deferimento all’autorità giudiziaria. Denuncia anche per un giovane al volante in stato di ebbrezza.
VERONA. Un automobilista è uscito di strada ieri in via Giardino, zona Borgo Trento, finendo contro una Jeep in sosta. L’uomo, di nazionalità marocchina e residente a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, era alla guida di una Opel Astra quando ha sbandato nell’imboccare la curva. Dagli accertamenti è risultato positivo all’alcoltest, con valori di alcolemia superiori a 3.5 grammi di alcol per litro di sangue, ben sette volte il limite consentito. Provvidenziale l’intervento di un passante, un agente della Polizia penitenziaria fuori servizio, che ha dato l’allarme alla Polizia municipale e monitorato il conducente fino all’arrivo degli agenti. L’automobilista è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata.
E un secondo automobilista in stato di ebbrezza è stato individuato dalla Polizia municipale attorno alle 3.30 di questa notte a breccia San Giorgio. Si tratta di un 28enne veronese fermato alla guida di un’ Alfa 145, con valori di alcol nel sangue superiori al doppio del consentito. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e decurtazione di dieci punti.
(Articolo tratto dal sito www.larena.it del 30 agosto 2013)